05-05-2017

Racchette di classe. MiniBadminton e MiniTennis per la promozione dell’attività fisica e motoria nelle scuole

Al Foro Italico oltre 1600 giovanissimi coinvolti per la Festa Finale

“Racchette di Classe” è Il progetto FIBa – FIT attraverso il quale si offre l'opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniBadminton e del MiniTennis. Il Progetto è l’espressione di una sinergia tra questi due sport di racchetta che nasce dall’integrazione dei progetti federali “Shuttle Time – FIBa” e “A scuola con la racchetta – FIT” volti alla promozione e diffusione dell’attività ludico motoria tra i giovanissimi.

“Racchette di Classe” si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP - MIUR ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie. Infatti il Progetto è ispirato al Progetto Nazionale “Sport di Classe” promosso dal CONI e MIUR per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nelle scuole primarie. “Racchette di Classe” si ricollega anche alle Indicazioni Nazionali per il Curricolo che forniscono un supporto tecnico e didattico agli Insegnanti che si occupano di attività sportive nelle Scuole Primarie e Istituti Comprensivi, ideale per sviluppare un percorso di educazione motoria, in questo caso attraverso il Gioco del MiniBadminton e del MiniTennis.

L’iniziativa è supportata da Kinder+Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, sopratutto tra i più giovani e trasmettere l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

Alla sua seconda edizione dopo una fase esperimentale, “Racchette di Classe” ha coinvolto quest’anno oltre 50 mila i bambini e bambine di 486 Scuole Primarie e Istituti Comprensivi di 19 Regioni Italiane ad accessione della Valle D’Aosta. I finalisti del Progetto, oltre 1600 giovanissimi, sono a Roma per la due giorni (9/10 maggio) in corso di svolgimento all’interno dello Stadio dei Marmi trasformato per l’occasione in una palestra a cielo aperto.

Visita il sito Kinder+Sport
Diventa fan di Kinder+Sport su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder+Sport
Segui Kinder+Sport su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder+Sport

19-01-2018

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Scopri come dal 5 febbraio 2018

leggi

18-01-2018

Arriva la nuova Kinder Brioss

Arriva la nuova Kinder Brioss

Scoprila!

leggi

17-01-2018

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero è la terza più grande azienda nel mercato globale del cioccolato confezionato

leggi

08-01-2018

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Dall'8 gennaio 2018 al 4 febbraio 2018

leggi

27-12-2017

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

Dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video