02-10-2015

Il Gruppo Ferrero ha presentato il VI rapporto sulla responsabilità sociale d'impresa a Expo Milano 2015

Il Gruppo Ferrero ha presentato il sesto rapporto sulla responsabilità sociale d'impresa (CSR) a Expo Milano 2015. Il rapporto rispecchia le attività socialmente responsabili e rispettose dell'ambiente che il Gruppo ha intrapreso concretamente in tutto il mondo nel periodo tra l'1 settembre 2013 e il 31 agosto 2014 e delinea la visione strategica per il 2020.
Tra i partecipanti alla presentazione c'erano anche Maria Franca Ferrero, presidente di Ferrero International e della Fondazione Ferrero; Gian Luca Galletti, Ministro dell'ambiente; Giovanni Malagò, presidente del CONI; Mario Molteni, professore all'università Cattolica di Milano e Agostino Macrì, professore all'università Campus Bio-Medico di Roma. L'evento è stato introdotto dall'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero SpA (Italia).

Il rapporto dimostra come la responsabilità sociale faccia parte del DNA del Gruppo Ferrero.
Non a caso, la location scelta per la presentazione del rapporto è Expo Milano 2015, in cui la presenza del Gruppo è definita dal tema della sostenibilità, perfettamente in linea con i valori dell'Esposizione Universale. A conferma di ciò, le strutture utilizzate dal Gruppo Ferrero a Expo continueranno a creare valore anche al termine dell'evento, mediante un atto di "restituzione". Verranno infatti riutilizzate per dar vita a un centro di formazione o ad una struttura utile per la comunità in una delle aree svantaggiate in cui opera Ferrero.

La personalità di Ferrero si riflette nella strategia del Gruppo che vede la combinazione tra qualità, innovazione, cura delle persone, comunicazione trasparente, supporto alle comunità locali, promozione di uno stile di vita attivo tra i giovani, un forte impegno per le pratiche agricole sostenibili e la salvaguardia dell'ambiente.
Tra i rapporti che si sono susseguiti nel corso degli anni, si delinea una visione coerente, anche alla luce di una strategia in continua evoluzione. Strutturato inizialmente intorno ai 4 pilastri della responsabilità sociale (prodotti, fondazione Ferrero, imprese sociali e Kinder + Sport), segue oggi un'impostazione diversa, come il rapporto di quest'anno, intitolato "Persone e pianeta".

Secondo le linee guida dello standard GRI, il livello di applicazione del VI rapporto è A+, come confermato dal sistema “GRI Application Levels”. La revisione indipendente del rapporto è stata effettuata da Deloitte.

16-10-2017

Halloween bussa alla porta: prepara la tua scorta!

Halloween bussa alla porta: prepara la tua scorta!

Dolcetto o scherzetto? Quest’anno, rispondi con la spaventosa allegria dei prodotti Kinder

leggi

16-10-2017

Ad Alba si alleneranno i campioni e le campionesse del futuro del calcio italiano

Ad Alba si alleneranno i campioni e le campionesse del futuro del calcio italiano

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro Federale Territoriale FIGC di Cuneo-Alba

leggi

16-10-2017

Conad e Kinder ti regalano le tovagliette

Conad e Kinder ti regalano le tovagliette

Dal 16 ottobre 2017 al 30 ottobre 2017

leggi

13-10-2017

Nutella Unica

Nutella Unica

Nutella vuole valorizzare ciò che ci rende unici, con milioni di vasetti tutti diversi

leggi

12-10-2017

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Da ottobre a dicembre 2017, Volley S3 farà tappa in sei città italiane

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Tutti i video