30-03-2017

Il Gruppo Ferrero annuncia una nuova governance volta a rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali

Il Gruppo Ferrero ha deciso di adottare un nuovo modello di governance al fine di rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali del cioccolato e del settore dolciario e accelerare il proprio percorso di crescita.

Giovanni Ferrero, imprenditore e CEO del Gruppo Ferrero, assumerà il ruolo di Executive Chairman a partire dal 1 settembre 2017. Come tale, guiderà il Gruppo concentrandosi sullo sviluppo di strategie, indirizzi di business e innovazione di lungo termine, assicurando la continuità della cultura e dei valori aziendali. Giovanni Ferrero definirà nuovi percorsi di sviluppo supportando la crescita e la globalizzazione di Ferrero, guidando le funzioni strategiche e i Board/Comitati del Gruppo.

Al fine di garantire gli obiettivi di business, Giovanni Ferrero ha deciso di affidare a un manager il ruolo di Chief Executive Officer (CEO). In tale ruolo, il CEO guiderà tutte le attività volte al raggiungimento dei risultati di breve e medio termine. Lapo Civiletti, stimato manager Ferrero con una consolidata esperienza caratterizzata da eccellenti risultati, assumerà il ruolo di CEO a partire dal 1 settembre 2017.

“Sono certo che Lapo Civiletti garantirà la continuità nel raggiungimento dei risultati di business e supporterà in modo efficace il Gruppo nei propri piani di crescita” ha detto Giovanni Ferrero. “È stato scelto per il suo business acumen, per la sua visione e per il suo orientamento ai risultati, oltre che per la sua capacità di valorizzare la cultura e promuovere i valori Ferrero”.

“Questo è un momento di fondamentale importanza e siamo pronti a cogliere le nuove opportunità che si presenteranno per il Gruppo” commenta Lapo Civiletti. “Mi impegnerò a perseguire la direzione strategica indicata dal dottor Ferrero, con il supporto di un Leadership Team di grande talento e in collaborazione con tutti i miei colleghi nel mondo.”

Il Gruppo è da sempre impegnato a investire sulle proprie persone, valorizzandone il talento, la leadership e le competenze. La nuova governance consentirà, inoltre, a Ferrero di sviluppare il proprio business e di rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati globali.

Nell’ambito della nuova governance, sono state annunciate le seguenti nomine:

  • A diretto riporto dell’Executive Chairman:
    Lapo Civiletti - CEO, Amb. Francesco Paolo Fulci - Head of Institutional Affairs, Briano Olivares - Head of Strategic R&D, Aldo Uva - Head of Open Innovation e Marco Borghesi - Chief Strategy Officer.

Inoltre, l’Executive Chairman presiederà i Board/Comitati del Gruppo con l’obiettivo di indirizzare i temi di natura strategica, di governance e di maggiore rilievo per lo sviluppo dell’azienda: Group Leadership Team, Audit Committee, Advisory Board, Product Committee, Appointment e Remuneration Committee, Business Innovation Committee, Operations Committee.

  • A diretto riporto del Chief Executive Officer:
    Giuseppe Addezio - Chief Human Resources and Organization Officer, Patrick Baubry - Sales Business Development, Marco Capurso - Chief Business Officer Area Emerging (Cina, India, Medio Oriente e Africa, Asia Pacific), Lapo Civiletti - Chief Business Officer Area Europa, Giuseppe D’Angelo - Chief Business Officer Area International (Regno Unito, Nord, Centro e Sud America, CIS), Jorge de Moragas - Chief Financial Officer, Michele Ferro - Chief Industrial and Supply Officer, Fabrizio Minneci - Chief Legal Officer, Briano Olivares - Chief Global Brand Officer, Aldo Uva - Chief Operating Officer Strategic Business Units.

“Sono sicuro che con la nuova governance supporteremo la crescita della nostra Azienda, rimanendo fedeli alle nostre radici. Si tratta di un passo fondamentale che fa leva sul “meglio dei nostri mondi”: la qualità delle nostre persone, la nostra eccellenza manageriale e la nostra imprenditorialità distintiva, combinazione perfetta per il successo”, ha concluso Giovanni Ferrero.

Per ulteriori informazioni: www.ferrero.com e www.ferrerocsr.com

24-04-2017

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Dal 24 aprile 2017 al 23 maggio 2017

leggi

19-04-2017

ISF World Schools Championship Orienteering

ISF World Schools Championship Orienteering

Dal 22 al 28 aprile 2017 a Palermo per i Mondiali Studenteschi di Orientamento 2017

leggi

13-04-2017

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Mercoledì 12 Aprile 2017, a Milano Ferrero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

leggi

10-04-2017

35° Meeting del Garda Optimist

35° Meeting del Garda Optimist

Dal 13 al 16 aprile 2017 la sponda trentina del Lago di Garda torna a ospitare il Meeting del Garda Optimist

leggi

04-04-2017

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Al via l’iniziativa di Ferrero che apre allo “smart working”.

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Un Anno di Sport e Joy of Moving!

Rivivi il meglio delle attività sportive giovanili di questo 2016 promosse dalla Ferrero nell’edizione speciale del TG Kinder+Sport Joy of Moving.

Tutti i video