21-11-2017

Ferrero ai vertici della classifica di “autenticità” per i consumatori italiani

Ferrero è ancora una volta sul podio della classifica italiana di Authentic 100 2017, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori presentata da Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione. In cima alla classifica italiana, oltre ad Amazon, i grandi brand italiani del mondo food e automotive Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella.

L’indice Authentic 100 è il frutto dello studio Authentic Brands di Cohn & Wolfe, che esamina il ruolo dell’autenticità per le imprese, le caratteristiche associate alla percezione di autenticità di un brand e l’impatto che l’autenticità genera nelle attitudini e nei comportamenti di consumatori, investitori e dipendenti. Ogni anno, lo studio valuta quanto l’autenticità contribuisca al successo di un brand. Dall’edizione 2017, che ha coinvolto 15.000 consumatori in 15 mercati, risulta che il 91% dei consumatori a livello globale – in Italia la percentuale sale al 97% – ricompenserebbe un brand per la propria autenticità prendendolo in considerazione per i propri acquisti, considerandolo per il proprio piano di investimenti, recensendolo positivamente e così via. In Italia il 60% acquisterebbe o sarebbe più propenso ad acquistare un prodotto o un servizio di un brand che considera autentico.

I tre pilastri dell’autenticità (concretezza, rispetto, affidabilità) per i consumatori italiani si riferiscono a brand iconici, profondamente radicati e presenti nel quotidiano per rapporto diretto (Ferrero, Rana, Nutella) o per stima e ammirazione di lunga data (Ferrari); in questo scenario tradizionale Amazon è un nuovo interlocutore per il consumatore, che evidentemente riconosce al brand un ruolo fondamentale, coerente con il suo stile di vita e le sue nuove abitudini di consumo” ha aggiunto Elena Silva, Managing Director Cohn & Wolfe Italia.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

18-01-2018

Arriva la nuova Kinder Brioss

Arriva la nuova Kinder Brioss

Scoprila!

leggi

17-01-2018

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero è la terza più grande azienda nel mercato globale del cioccolato confezionato

leggi

08-01-2018

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Dall'8 gennaio 2018 al 4 febbraio 2018

leggi

27-12-2017

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

Dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018

leggi

27-12-2017

La Maxi Riffa dell'Epifania 2018

La Maxi Riffa dell'Epifania 2018

Dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video