21-11-2017

Ferrero ai vertici della classifica di “autenticità” per i consumatori italiani

Ferrero è ancora una volta sul podio della classifica italiana di Authentic 100 2017, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori presentata da Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione. In cima alla classifica italiana, oltre ad Amazon, i grandi brand italiani del mondo food e automotive Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella.

L’indice Authentic 100 è il frutto dello studio Authentic Brands di Cohn & Wolfe, che esamina il ruolo dell’autenticità per le imprese, le caratteristiche associate alla percezione di autenticità di un brand e l’impatto che l’autenticità genera nelle attitudini e nei comportamenti di consumatori, investitori e dipendenti. Ogni anno, lo studio valuta quanto l’autenticità contribuisca al successo di un brand. Dall’edizione 2017, che ha coinvolto 15.000 consumatori in 15 mercati, risulta che il 91% dei consumatori a livello globale – in Italia la percentuale sale al 97% – ricompenserebbe un brand per la propria autenticità prendendolo in considerazione per i propri acquisti, considerandolo per il proprio piano di investimenti, recensendolo positivamente e così via. In Italia il 60% acquisterebbe o sarebbe più propenso ad acquistare un prodotto o un servizio di un brand che considera autentico.

I tre pilastri dell’autenticità (concretezza, rispetto, affidabilità) per i consumatori italiani si riferiscono a brand iconici, profondamente radicati e presenti nel quotidiano per rapporto diretto (Ferrero, Rana, Nutella) o per stima e ammirazione di lunga data (Ferrari); in questo scenario tradizionale Amazon è un nuovo interlocutore per il consumatore, che evidentemente riconosce al brand un ruolo fondamentale, coerente con il suo stile di vita e le sue nuove abitudini di consumo” ha aggiunto Elena Silva, Managing Director Cohn & Wolfe Italia.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

17-04-2018

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Scoprila!

leggi

13-04-2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Torna il viaggio d’istruzione più originale d’Italia

leggi

04-04-2018

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Una nocciola di qualità e una filiera sostenibile, tutta italiana, a supporto dell’intero comparto agricolo

leggi

03-04-2018

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Dalle ore 9:00 del 3 aprile 2018 alle ore 18:00 del 30 aprile 2018

leggi

02-04-2018

Con le merendine Kinder subito in regalo le figurine Panini della collezione Avengers

Con le merendine Kinder subito in regalo le figurine Panini della collezione Avengers

Dal 2 aprile 2018 al 30 agosto 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video