16-10-2017

Ad Alba si alleneranno i campioni e le campionesse del futuro del calcio italiano

Kinder+Sport e la Federazione Italiana Giuoco Calcio saranno insieme per lo sviluppo del movimento calcistico giovanile, femminile e maschile.

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro Federale Territoriale FIGC di Cuneo-Alba che verrà ospitato dalle strutture sportive messe a disposizione da Ferrero. Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi oggi pomeriggio all’interno della Fondazione Ferrero, hanno partecipato il Dott. Edo Milanesio, Segretario Generale Fondazione Ferrero, Alessandro D’Este, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia, il Direttore Generale della FIGC Michele Uva, il Sindaco di Alba Maurizio Marello e Fiona May, Presidente della Commissione FIGC per l’Integrazione e Ambasciatrice del progetto Kinder+sport.

I Centri Federali Territoriali hanno lo scopo di monitorare i calciatori più promettenti della zona (atleti tesserati per società non professionistiche) e dedicarsi poi alla loro crescita tecnica attraverso un'attività formativa di eccellenza parallela a quella svolta con i rispettivi club.

Kinder+Sport Joy of Moving, progetto globale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero attivo in 25 paesi al mondo, che fa muovere oltre 4 Milioni di bambini ogni anno, supporta con orgoglio questo progetto, che favorisce lo sviluppo delle potenzialità dei giovani sportivi in un'ottica formativa di gioco positivo, vissuto e pensato. Una partnership destinata a durare nel tempo con l’obiettivo comune dello sviluppo del movimento calcistico giovanile, femminile e maschile, ispirato alle più moderne tecniche didattiche e a quelle regole comportamentali e psicologiche che ne faranno non solo ottimi giocatori, ma adulti capaci, consapevoli e rispettosi delle regole.

Edo Milanesio, Segretario Generale Fondazione Ferrero ha così commentato: “Siamo felici e orgogliosi di poter mettere a disposizione della Federazione Italiana Giuoco Calcio le strutture sportive aziendali del nostro Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero, con la preziosa collaborazione del nostro Village+Sport. Ferrero sarà al fianco della Federazione con Kinder+Sport-Joy of moving, il progetto internazionale di Responsabilità Sociale di Gruppo che intende portare la gioia del movimento nella vita di ogni bambino e che ha come obiettivo quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare maggiore abilità motoria ed efficienza fisica e ad aiutarle ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici. Il programma Kinder+sport promuove e incoraggia l'attività fisica nelle giovani generazioni, ispirando bambini e ragazzi di tutto il mondo ad assumere stili di vita attivi sin da piccoli affinché diventino parte integrante della loro vita quotidiana. Abbiamo posto l'educazione al centro del nostro progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri, che siamo orgogliosi di poter condividere anche con una grande istituzione sportiva come la Federcalcio”.

“Quello dei CFT – ha commentato Michele Uva, Direttore Generale FIGC - è il punto chiave del programma che stiamo realizzando e rappresenta un investimento strategico di medio – lungo termine che contribuirà, insieme ad una serie di riforme già attuate, alla valorizzazione dei giovani calciatori, sia dal punto di vista sportivo che educativo. I CFT sono infatti dei poli di formazione tecnica per ragazzi e ragazze, in grado di affiancare l’attività già svolta nei rispettivi club ed evitare la dispersione dei talenti, ma anche dei luoghi dove trasmettere ai calciatori e alle loro famiglie i valori positivi dello sport. Per questo, in tutti i Centri Federali è prevista una serie di attività formative su temi fondamentali quali ad esempio il rispetto e l’integrazione attraverso il progetto ‘Rete’”, l’alimentazione e il corretto stile di vita, con la partecipazione dei medici della Figc e la condivisione della piattaforma web ‘Ben-essere’, fino all’approfondimento delle regole del calcio grazie alla collaborazione dell’AIA”.

Visita il sito Kinder+Sport
Diventa fan di Kinder+Sport su Facebook
Scopri la pagina Instagram di Kinder+Sport
Segui Kinder+Sport su Twitter
Guarda il canale YouTube di Kinder+Sport

16-11-2017

Con Bennet puoi vincere un albero di Natale

Con Bennet puoi vincere un albero di Natale

Dal 16 novembre 2017 al 29 novembre 2017

leggi

16-11-2017

Addobba il Natale con le Specialità Ferrero e Bennet

Addobba il Natale con le Specialità Ferrero e Bennet

Dal 16 novembre 2017 al 17 dicembre 2017

leggi

16-11-2017

Con Maiora puoi vincere un albero di Natale

Con Maiora puoi vincere un albero di Natale

Dal 16 novembre 2017 al 26 novembre 2017

leggi

14-11-2017

Tic Tac Breeze: nuovo gusto Melissa e Limone

Tic Tac Breeze: nuovo gusto Melissa e Limone

Scopri Tic Tac Breeze Melissa e Limone

leggi

14-11-2017

I nuovi Tic Tac Cativissimo Me 3

I nuovi Tic Tac Cativissimo Me 3

Collezionali tutti!

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Tutti i video