01-12-2017

VI edizione del Master universitario in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e Nutrizione Umana “Michele Ferrero”

Questa mattina nell’Auditorium della Fondazione Ferrero di Alba, con la partecipazione della Sig.ra Maria Franca Ferrero, si è svolta la cerimonia di chiusura della sesta edizione del Master di II livello in Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana “Michele Ferrero”, realizzato dall’Università di Torino con il finanziamento della Fondazione Ferrero e il sostegno tecnico-scientifico di Soremartec Italia.

La consegna delle pergamene e la premiazione dei migliori studenti che hanno frequentato il Master nell’anno accademico 2016-2017 è stata preceduta dalla Lectio Magistralis di Margaret Ann Tutwiler, Direttrice Generale di Bioversity International, organizzazione internazionale di ricerca per lo sviluppo che fa parte del Consorzio CGIAR (Consortium of International Agricultural Research Centers).

Questa sesta edizione, grazie alle migliorie apportate progressivamente nelle edizioni precedenti sulle fasi di selezione studenti, docenti e programmi, ha evidenziato un ottimo livello di preparazione e di applicazione dei partecipanti. La dimostrazione concreta è stata che, per la prima volta, tutti i 12 studenti hanno raggiunto il punteggio di 110/110 e ben 9 su 12 anche la lode.

Il Master intende formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinari in campo tecnologico, medico biologico e chimico che consentano l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che possono condizionare le scelte nella creazione di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione di prodotti esistenti.

Sono stati assegnati due premi del valore di 5.000,00 € agli studenti che hanno conseguito il titolo con la migliore valutazione, assegnati alla Dottoressa Marianna de Gioia e alla dott.ssa Francesca Bruno e un premio, sempre di 5.000,00 € alla miglior tesi finale, assegnato al dottor Andrea Mussetti.

Segui Ferrero su Facebook
Guarda il canale Youtube di Ferrero

17-04-2018

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Scoprila!

leggi

13-04-2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Torna il viaggio d’istruzione più originale d’Italia

leggi

04-04-2018

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Una nocciola di qualità e una filiera sostenibile, tutta italiana, a supporto dell’intero comparto agricolo

leggi

03-04-2018

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Dalle ore 9:00 del 3 aprile 2018 alle ore 18:00 del 30 aprile 2018

leggi

02-04-2018

Con le merendine Kinder subito in regalo le figurine Panini della collezione Avengers

Con le merendine Kinder subito in regalo le figurine Panini della collezione Avengers

Dal 2 aprile 2018 al 30 agosto 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video