20-05-2016

Un giorno con l’Italia Team

Nell’anno delle Olimpiadi di Rio 2016, Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero che promuove sport e stili di vita attivi tra i ragazzi, è vicino alla Squadra Olimpica Italiana.

Kinder+Sport ha voluto offrire al grande pubblico dei social network l’opportunità di conoscere da vicino i campioni dell’Italia Team, realizzando una serie di video-racconti degli allenamenti pre-olimpici e delle significative esperienze di vita nel loro percorso di crescita sportiva.

I video “Un giorno con l’Italia Team”, realizzati da Kinder+Sport insieme ai propri Ambassador Joy of Moving e grazie all’appoggio delle Federazioni Sportive partner, sono sei, dedicati ad altrettante discipline olimpiche: nuoto (Massimiliano Rosolino), atletica (Fiona May), scherma (Valerio Aspromonte), vela (Alessandra Sensini), pallavolo (Andrea Lucchetta) e pallacanestro (Carlton Myers).

In ciascun video viene approfondito il legame esistente tra generazioni di sportivi a confronto, attraverso un percorso di storytelling che unisce campioni di ieri, di oggi e di domani.

Ogni Ambassador Joy of Moving accompagna due esordienti, scelti tra i ragazzi partecipanti alle attività giovanili promosse dalle Federazioni in collaborazione con Kinder+Sport, agli allenamenti degli atleti dell’Italia Team della medesima disciplina sportiva. Gli Ambassador, che in passato hanno vissuto in prima persona l’emozione di rappresentare il tricolore e salire sul podio alle Olimpiadi, raccontano la propria esperienza, che si interseca ai racconti di gara dei campioni dell’Italia Team e ai sogni delle giovani promesse.

Seguici sulla pagina Facebook Kinder+Sport e Ferrero Italia. Guarda il video del nuoto, primo della serie, con l’Ambassador Massimiliano Rosolino e i campioni della Federazione Italiana Nuoto sul canale YouTube Kinder+Sport: https://youtu.be/RCeAgof8XXE.

24-04-2017

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Vinci ESTATHÉ® per una estate (concorso rivolto al trade)

Dal 24 aprile 2017 al 23 maggio 2017

leggi

19-04-2017

ISF World Schools Championship Orienteering

ISF World Schools Championship Orienteering

Dal 22 al 28 aprile 2017 a Palermo per i Mondiali Studenteschi di Orientamento 2017

leggi

13-04-2017

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Le persone al primo posto: uno storico riconoscimento per Ferrero

Mercoledì 12 Aprile 2017, a Milano Ferrero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.

leggi

10-04-2017

35° Meeting del Garda Optimist

35° Meeting del Garda Optimist

Dal 13 al 16 aprile 2017 la sponda trentina del Lago di Garda torna a ospitare il Meeting del Garda Optimist

leggi

04-04-2017

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Ferrero diventa “smart”: parte il progetto di smart working aziendale ad Alba

Al via l’iniziativa di Ferrero che apre allo “smart working”.

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Un Anno di Sport e Joy of Moving!

Rivivi il meglio delle attività sportive giovanili di questo 2016 promosse dalla Ferrero nell’edizione speciale del TG Kinder+Sport Joy of Moving.

Tutti i video