13-10-2015

“Sviluppo Sostenibile e Imprese Sociali Ferrero”, ieri a Expo 2015

Ieri, presso il Conference Centre di Expo 2015, si è svolta la tavola rotonda “Sviluppo Sostenibile e Imprese Sociali Ferrero”.

All’evento, aperto dall’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente di Ferrero S.p.A., hanno partecipato Carlo Calenda, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Benedetto Della Vedova, Sottosegretario del Ministero Affari Esteri; Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015; Stefano Zamagni, Economista; Inder Chopra, Segretario Generale della Impresa Sociale Ferrero in India; Paolo Dieci, Direttore del CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).
Alcune strutture utilizzate per Expo 2015 torneranno a vivere al confine tra il Camerun e il Centro Africa, ha detto Fulci, trasformandosi in aule didattiche riservate ai bambini e ragazzi rifugiati e in una infermeria pediatrica realizzata a Walkerville in sud Africa, fruibile non solo dai figli dei dipendenti ma anche dalle comunità locali.
Una vera e propria realtà quella delle tre Imprese Sociali Ferrero (presenti in Sud Africa, Camerun e India), che si chiameranno “progetto Imprenditoriale Michele Ferrero”. “Questo è un riconoscimento postumo e dovuto a un gigante dell’economia italiana ed europea, che ha realizzato, senza chiacchiere e dimostrandolo con i fatti, quello che è diventato il terzo gruppo dolciario al mondo”, ha sottolineato Fulci. Le Imprese Sociali Ferrero sono oggi una realtà importante che comprende oltre il 10% del totale dei collaboratori del Gruppo.

La mattina si era disputata, presso l’Area Kinder+Sport, una partita di Badminton tra una squadra di bambini indiani e una di coetanei italiani. Un’opportunità, per i giovani delle due nazionalità, di condividere la passione per lo sport, la gioia del movimento e tanto divertimento.

L’operato delle Imprese Sociali Ferrero dimostra come il settore privato possa svolgere un ruolo importante nel sostenere modelli di sviluppo sostenibili nei paesi emergenti, compatibili con la tutela dell'ambiente e realizzati nel rispetto dei diritti delle persone.

24-03-2017

Arena Acquamica 2017

Arena Acquamica 2017

Arena Italia e Kinder+Sport Joy of Moving in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN)

leggi

23-03-2017

Vinci un week end a Gardaland con Kinder

Vinci un week end a Gardaland con Kinder

Dal 23 marzo 2017 al 15 aprile 2017

leggi

22-03-2017

Vinci una bancalata di Estathé®

Vinci una bancalata di Estathé®

Dalle ore 12:00 del 22 marzo 2017 alle ore 24:00 del 5 aprile 2017

leggi

21-03-2017

C’è un tesoro nascosto nei gusci di nocciola chiamato “Axos”

C’è un tesoro nascosto nei gusci di nocciola chiamato “Axos”

C'è un tesoro nascosto nei gusci della nocciola, si chiama Axos

leggi

20-03-2017

Kinder CereAlé, Eletto Prodotto dell’Anno 2017

Kinder CereAlé, Eletto Prodotto dell’Anno 2017

Giovedì 16 Marzo 2017 Kinder CereAlé si è aggiudicata il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2017

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Un Anno di Sport e Joy of Moving!

Rivivi il meglio delle attività sportive giovanili di questo 2016 promosse dalla Ferrero nell’edizione speciale del TG Kinder+Sport Joy of Moving.

Tutti i video