13-10-2015

“Sviluppo Sostenibile e Imprese Sociali Ferrero”, ieri a Expo 2015

Ieri, presso il Conference Centre di Expo 2015, si è svolta la tavola rotonda “Sviluppo Sostenibile e Imprese Sociali Ferrero”.

All’evento, aperto dall’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente di Ferrero S.p.A., hanno partecipato Carlo Calenda, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Benedetto Della Vedova, Sottosegretario del Ministero Affari Esteri; Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015; Stefano Zamagni, Economista; Inder Chopra, Segretario Generale della Impresa Sociale Ferrero in India; Paolo Dieci, Direttore del CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).
Alcune strutture utilizzate per Expo 2015 torneranno a vivere al confine tra il Camerun e il Centro Africa, ha detto Fulci, trasformandosi in aule didattiche riservate ai bambini e ragazzi rifugiati e in una infermeria pediatrica realizzata a Walkerville in sud Africa, fruibile non solo dai figli dei dipendenti ma anche dalle comunità locali.
Una vera e propria realtà quella delle tre Imprese Sociali Ferrero (presenti in Sud Africa, Camerun e India), che si chiameranno “progetto Imprenditoriale Michele Ferrero”. “Questo è un riconoscimento postumo e dovuto a un gigante dell’economia italiana ed europea, che ha realizzato, senza chiacchiere e dimostrandolo con i fatti, quello che è diventato il terzo gruppo dolciario al mondo”, ha sottolineato Fulci. Le Imprese Sociali Ferrero sono oggi una realtà importante che comprende oltre il 10% del totale dei collaboratori del Gruppo.

La mattina si era disputata, presso l’Area Kinder+Sport, una partita di Badminton tra una squadra di bambini indiani e una di coetanei italiani. Un’opportunità, per i giovani delle due nazionalità, di condividere la passione per lo sport, la gioia del movimento e tanto divertimento.

L’operato delle Imprese Sociali Ferrero dimostra come il settore privato possa svolgere un ruolo importante nel sostenere modelli di sviluppo sostenibili nei paesi emergenti, compatibili con la tutela dell'ambiente e realizzati nel rispetto dei diritti delle persone.

19-01-2018

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Con le merendine Kinder la colazione ha il tuo sorriso

Scopri come dal 5 febbraio 2018

leggi

18-01-2018

Arriva la nuova Kinder Brioss

Arriva la nuova Kinder Brioss

Scoprila!

leggi

17-01-2018

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero acquisisce il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti

Ferrero è la terza più grande azienda nel mercato globale del cioccolato confezionato

leggi

08-01-2018

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Vinci un buono carburante Total Erg - 2018 (concorso rivolto al trade)

Dall'8 gennaio 2018 al 4 febbraio 2018

leggi

27-12-2017

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

La Giga Riffa dell'Epifania 2018

Dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video