09-04-2014

Giochiamo Insieme al Muba, il Museo Dei Bambini Di Milano

In occasione delle vacanze pasquali, negli spazi di MUBA a Milano, si inaugura il progetto-evento "Giochiamo insieme al MUBA", in collaborazione con Kinder Sorpresa.

Una serie di laboratori, ideati e coordinati da artisti, sul tema della costruttività, con particolare sensibilità verso il mondo dell’infanzia, per creare un momento di gioco e di scambio tra genitori e figli.

Dal 18 Aprile al 7 dicembre 2014, cinque incontri differenti tra loro per metodologia, strumenti, effetti artistici e scenografici, tutti accomunati dal forte valore dato alla relazione tra adulto e bambino nel momento di gioco, insieme.

Il primo incontro, “La città Infinita” di Maurizio Fusina, si terrà dal 18 al 21 aprile 2014. Si tratta di un evento gratuito e a ingresso continuo, rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni.
La città infinita è una performance partecipata che utilizza materiale di scarto di lavorazione industriale per creare paesaggi urbani. Si tratta di un lavoro creativo di gruppo che parte dall’idea che ogni persona, iniziando a costruire una casa, inizi ad abitare una città, che è il luogo delle relazioni. Ogni abitante si trova ad abitare vicino a un altro, e ognuno ha un vicino di casa da andare a conoscere: uno scambio necessario, fortemente scenografico e coinvolgente per crescere e far crescere.

Il progetto

Il progetto “Giochiamo insieme al MUBA” nasce dalla necessità di ideare un momento di incontro, di gioco e di scambio tra genitori e figli in un progetto educativo e artistico di qualità.
Sulla base dell’idea di MUBA di dare forma a una serie di laboratori d’artista negli spazi della Rotonda, sono stati invitati cinque artisti/progettisti a ideare una proposta di laboratorio che abbia come tema il giocare “insieme”, connotato dallo scambio nell’esperienza e dalla costruzione di una relazione.

Gli artisti

I cinque artisti-progettisti che interverranno agli incontri sono Maurizio Fusina, Tonino Milite, Claude Marzotto/Maia Sambonet, Denis Bonapace e Daniele Papuli.

Il primo incontro è a cura di Maurizio Fusina, di formazione architetto, si dedica con costanza da oltre 10 anni al progetto REMIDA, di cui è stato responsabile creativo nelle sedi di Lecco e di Borgo San Lorenzo. Progetta giochi per bambini e laboratori in cui l’attenzione e l’attività sono sempre rivolti allo scambio di esperienza tramite l’uso dei materiali non convenzionali.

Kinder Sorpresa, promotore di momenti di incontro e di gioco in famiglia, sostiene MUBA, un nuovo concetto di Museo, dove i bambini, le famiglie le scuole trovano proposte culturali, educative, creative innovative e coinvolgenti.

Scopri MUBA
Vai alla pagina Facebook di Kinder Sorpresa

15-12-2017

Ferrero premiata ai Foodcommunity Awards 2017

Ferrero premiata ai Foodcommunity Awards 2017

L’evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato da foodcommunity.it

leggi

04-12-2017

Con le merendine Kinder e Ferrero vola al cinema

Con le merendine Kinder e Ferrero vola al cinema

Dalle ore 9:00 del 4 dicembre 2017 alle ore 17:00 del 28 febbraio 2018

leggi

04-12-2017

Con le merendine Kinder in omaggio i MAGNESTICK della serie “STAR WARS”

Con le merendine Kinder in omaggio i MAGNESTICK della serie “STAR WARS”

Dal 4 dicembre 2017 al 28 febbraio 2018

leggi

01-12-2017

VI edizione del Master universitario in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e Nutrizione Umana “Michele Ferrero”

VI edizione del Master universitario in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e Nutrizione Umana “Michele Ferrero”

Cerimonia di chiusura

leggi

30-11-2017

Ferrero ti offre la consegna gratuita

Ferrero ti offre la consegna gratuita

Dal 30/11/2017 fino al 13/12/2017

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Tutti i video