07-03-2014

Ferrero International : Approvato il bilancio consolidato di Gruppo

Ferrero International S.A., società controllante del Gruppo Ferrero, ha approvato il bilancio consolidato del Gruppo relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2013, costituito a tale data da settantatré società consolidate, con venti stabilimenti produttivi (di cui tre operanti nell’ambito delle Imprese Sociali) che servono oltre cento mercati finali di sbocco.

Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è Chief Executive Officer, ha chiuso l’esercizio con un Fatturato consolidato di 8.100 milioni di Euro, increscita del 5,6% rispetto al periodo precedente, che aveva chiuso con 7.670 milioni di Euro (dato riclassificato in seguito a leggeri spostamenti contabili tra gli sconti e alcune voci di costi di marketing).

La crescita è stata frutto di uno straordinario dinamismo nello sviluppo dei nuovi mercati: le vendite dei prodotti Ferrero hanno confermato e, in alcuni casi, migliorato gli eccezionali risultati dello scorso esercizio in Asia, Russia, Stati Uniti, Australia, Canada, Brasile e Argentina. In forte aumento le vendite in Messico e Turchia dove, nel corso dell’esercizio, sono entrati in funzione i nuovi stabilimenti produttivi.

Buoni e, in alcuni casi, ottimi i risultati raggiunti nei mercati “core” di Regno Unito, Polonia, Germania e Francia. Meno brillanti in termini di sviluppo, a causa della crisi economica, gli altri mercati del Sud Europa.

In termini di prodotti, la performance è stata particolarmente positiva per “Kusschen”, “Kinder Joy” (in Italia “Kinder Merendero”) e “Raffaello”, che hanno aiutato la crescita complessiva nei diversi mercati, rispettivamente con un incremento di volumi del 42%, del 15% e del 12%. Molto bene anche Tic Tac, Rocher e Nutella.

Il Risultato d’esercizio del Gruppo, con un utile prima delle imposte di 795 milioni di Euro, in diminuzione del 9,5% rispetto all’esercizio precedente, pur a fronte di un Risultato operativo in crescita, risente di un peggioramento del risultato finanziario, frutto della turbolenza dei cambi.

I nuovi investimenti realizzati dalla Ferrero nell’ultimo esercizio sono risultati pari a 525 milioni di Euro, dei quali 473 milioni (5,8% delle vendite) indirizzati al potenziamento delle attività industriali e produttive, principalmente in Germania, Italia, Polonia, Canada, Russia, Messico, Turchia e Brasile.

Al 31 Agosto 2013 il numero puntuale dei collaboratori di Ferrero è 30.105 (24.797 dipendenti e 5.308 collaboratori esterni, principalmente interinali).

Lussemburgo, 6 marzo 2014

Visita il sito ferrero.com
Segui la pagina Facebook di Ferrero Italia
Visita il canale Ferrero Italia su YouTube

16-10-2017

Halloween bussa alla porta: prepara la tua scorta!

Halloween bussa alla porta: prepara la tua scorta!

Dolcetto o scherzetto? Quest’anno, rispondi con la spaventosa allegria dei prodotti Kinder

leggi

16-10-2017

Ad Alba si alleneranno i campioni e le campionesse del futuro del calcio italiano

Ad Alba si alleneranno i campioni e le campionesse del futuro del calcio italiano

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro Federale Territoriale FIGC di Cuneo-Alba

leggi

16-10-2017

Conad e Kinder ti regalano le tovagliette

Conad e Kinder ti regalano le tovagliette

Dal 16 ottobre 2017 al 30 ottobre 2017

leggi

13-10-2017

Nutella Unica

Nutella Unica

Nutella vuole valorizzare ciò che ci rende unici, con milioni di vasetti tutti diversi

leggi

12-10-2017

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Gioca Volley S3 in Sicurezza Tour - con Kinder+Sport

Da ottobre a dicembre 2017, Volley S3 farà tappa in sei città italiane

leggi

archivio news

2017

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

Tutti i video