24-02-2014

Ferrero - Expo 2015

L'Azienda dolciaria entra nel team dell'Expo del 2015 con un progetto che non deluderà gli amanti della crema al cacao da spalmare più nota al mondo, Nutella, di cui proprio quest'anno si celebra il cinquantenario di vita.

"La Ferrero - afferma Giovanni Ferrero, il CEO del Gruppo - intende contribuire al successo di Expo 2015 con il supporto del proprio patrimonio di best practices, e rilevanti iniziative nel campo della Responsabilità Sociale".

Ecco il programma con cui Ferrero sarà presente all'Esposizione Universale in qualità di Confectionery Specialties Official Partner.

Dal Padiglione Zero alla Collina della Biodiversità, passando per il Children Park e l'Open Air Theatre, totem e postazioni multimediali Ferrero che reinterpretano alcuni prodotti-simbolo del Gruppo – a partire dalla Nutella - accompagneranno i visitatori alla scoperta degli spazi espositivi costruiti dai Paesi. Il "percorso Ferrero" proporrà un itinerario artistico, culturale ed educativo che attraverserà i luoghi di maggiore attrattività del sito per interpretare il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Ferrero realizzerà inoltre otto video della durata di 5 minuti ciascuno, per illustrare nella Sala dei Paesaggi del Padiglione Zero, dove verranno proiettati, alcune pratiche virtuose di produzione alimentare nel Mondo. E durante i sei mesi della manifestazione, organizzerà eventi e concorsi aperti ai giovani, al fine di comunicare i quattro elementi fondanti la propria attività di Responsabilità Sociale: i Prodotti, la Fondazione Ferrero di Alba, le Imprese Sociali presenti in India, Sudafrica e Camerun e il programma Kinder+Sport. Presto il logo di Expo Milano 2015 approderà sulle confezioni di merendine Ferrero: il biglietto di ingresso all'evento sarà uno dei premi messi in palio con la Raccolta punti Regalissimi per il periodo di marzo-settembre 2014.

Presto il logo di Expo Milano 2015 approderà sulle confezioni di merendine Ferrero: il biglietto di ingresso all'evento sarà uno dei premi messi in palio con la Raccolta punti Regalissimi per il periodo di marzo-settembre 2014.

Vai al sito Expo Milano 2015
Segui la pagina Facebook Expo Milano 2015

19-04-2018

Reputation Awards 2018, Ferrero la prima azienda in Italia per reputazione

Reputation Awards 2018, Ferrero la prima azienda in Italia per reputazione

Ferrero riconquista anche la leadership dell’Azienda più reputata in Italia

leggi

17-04-2018

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Kinder Fetta allo Yogurt, la novità tra i Freschi Kinder

Scoprila!

leggi

13-04-2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Kinder + Sport insieme a Fipav per il Beach&Volley School 2018

Torna il viaggio d’istruzione più originale d’Italia

leggi

04-04-2018

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Ferrero lancia “Progetto Nocciola Italia”

Una nocciola di qualità e una filiera sostenibile, tutta italiana, a supporto dell’intero comparto agricolo

leggi

03-04-2018

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Con Nutella® vinci il Tostafette Philips

Dalle ore 9:00 del 3 aprile 2018 alle ore 18:00 del 30 aprile 2018

leggi

archivio news

2018

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

WEB TV

360 giorni di Joy Of Moving

Kinder+sport ha attivato nel corso del 2017, decine di progetti attraverso la partnership con il CONI ed alcune Federazioni.

Tutti i video