23-04-2018

Scopri il nuovo chewing gum. Novità Gusto Tropical
Tic Tac Gum Tropical
21-01-2015
Dal 25 al 30 gennaio 2015, giovani atleti provenienti da tutta Europa si sfideranno sulle piste innevate di Austria e Liechtenstein per la 12° edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF).
I partecipanti saranno in totale 1500 campioni tra i 14 e i 18 anni, appartenenti a 45 differenti nazioni e pronti a dare il meglio in 8 discipline invernali: sci alpino, sci di fondo, hockey su ghiaccio, salto con gli sci, snowboard, pattinaggio di figura, biathlon e combinata nordica.
Il Festival, ideato dal presidente della Commissione Olimpica Internazionale Jacques Rogge e reso possibile dal Comitato Olimpico Europeo, ha lo scopo di promuovere eccellenza, amicizia, e rispetto non solo attraverso la competizione sportiva, ma anche fuori gara.
Come anticipa il motto dell’evento, “Rock the Alps!”, i ragazzi avranno infatti l’opportunità di vivere cinque giornate all’insegna di sport, musica ed eventi in compagnia della mascotte Alpy, una simpatica marmotta alpina vestita con abiti tradizionali austriaci.
L’Italia sarà presente a EYOF 2015 con una delegazione di 35 atleti. Gli Azzurrini, che parteciperanno a sette delle otto discipline previste, sono: Laura Boetti, Michela Carrara Jasmin Volgger, Patrick Braunhofer, Thierry Brunier e Jan Kuppelwieser per il biathlon, Denis Parolari, Mirco Sieff, Giulio Bezzi e Aaron Kostner per la combinata nordica, Martina Bellini, Anna Comarella, Cristina Pittin, Mattia Armellini, Nicola Castelli e Marcello De Martin Bianco per lo sci di fondo, Alessio Longo, Manuel Longo e Kevin Rosenwirth per il salto, Marta Giunti, Laura Pirovano, Sofia Pizzato, Petra Smaldore, Pietro Canzio, Lorenzo Moschini, Antonio Vittori e Giulio Zuccarini per lo sci alpino, Caterina Carpano, Jazmine Erta, Niccolò Chiodo, Riccardo De Zanna, Edoardo Fornaro e Simone Gianmoena per lo snowboard, Matteo Rizzo e Guia Tagliapietra per il pattinaggio di figura.
Gli aggiornamenti delle gare in tempo reale saranno disponibili su www.eyof2015.org e sui canali social ufficiali. Anche CONI e Kinder+Sport seguiranno l’evento: gli hashtag per partecipare alle conversazioni sono #italiateam #eyof2015 #alpy.
Stay Tuned &… GO ITALY!!!
Visita il sito Kinder+Sport
Segui Kinder+Sport su Facebook
Segui Kinder+Sport su Twitter
Scopri il canale YouTube di Kinder+Sport
23-04-2018
Tic Tac Gum Tropical
23-04-2018
Dal 23 aprile 2018 al 13 maggio 2018
19-04-2018
Ferrero riconquista anche la leadership dell’Azienda più reputata in Italia
17-04-2018
Scoprila!
13-04-2018
Torna il viaggio d’istruzione più originale d’Italia