Rispetto e Responsabilità

Sosteniamo la tutela della dignità umana e il totale e incondizionato rispetto dei diritti umani, ovunque operino le società del Gruppo.

Sosteniamo l'abolizione dello sfruttamento del lavoro minorile e del lavoro forzato e coercitivo, nell'ambito della nostra sfera di influenza e lungo tutta la catena produttiva, mediante strumenti giuridici e strette relazioni con le comunità locali.

Basandoci sul rispetto dell'eguaglianza, valorizziamo le nostre risorse umane mediante la loro realizzazione personale e professionale. In tal modo, contribuiamo anche allo sviluppo delle comunità locali, rafforzando il forte vincolo che ci unisce ai territori ove siamo presenti.

Ci adoperiamo per evitare qualsiasi discriminazione nella disciplina del rapporto di lavoro in tutte le società del Gruppo, fin dal momento dell'assunzione. Obiettivo primario della nostra strategia occupazionale è di stabilire legami duraturi nel tempo, ispirati ai principi di crescita professionale e di riconoscimento del merito.

Assicuriamo la libertà di associazione e l'effettivo esercizio del diritto alla contrattazione sindacale.

La tutela della salute umana e il rispetto dell'ambiente sono al centro del nostro modo di operare; gestiamo i nostri impianti mediante un uso sostenibile delle risorse idriche, delle materie prime, dei materiali e dell'energia, compreso l'utilizzo di fonti rinnovabili; perseguiamo il miglioramento dell'impatto ambientale in tutte le sue forme, in particolare mediante la riduzione delle emissioni, l'eliminazione degli sprechi e una corretta gestione dei rifiuti.